Dalmonte, che doppietta nella grande vittoria della Spal

Il centrocampista biancazzurro sale in cattedra e realizza due goal nel poker esterno della squadra di Di Carlo all'Olbia.
01.05.2024 17:30 di  Gianmarco Pone   vedi letture
Dalmonte, che doppietta nella grande vittoria della Spal

Nell'ultima giornata del girone B di Serie C, la Spal ha chiuso il suo campionato con un poker esterno ai danni dell'Olbia (1-4) già retrocesso in Serie D.
Un successo che però non è bastato alla formazione di Domenico Di Carlo per agguantare i play-off: gli spallini hanno terminato la regular season in undicesima posizione.

In una partita priva di motivazioni da ambo le parti, è salito in cattedra Nicola Dalmonte, centrocampista classe '97, cresciuto calcisticamente nel Cesena, con il quale ha esordito anche in Serie A nella stagione 14/15.

Dopo il vantaggio firmato da Luca Siligardi (al primo centro stagionale, complici tanti infortuni), il talento nato a Ravenna prima colpisce una traversa con il destro al 27'; due minuti dopo, un missile terra-aria con il mancino s'infila sotto l'incrocio dei pali.

Il numero 19 è in giornata e si vede: nella ripresa, altro controllo magistrale al volo, dribbling in area ad un avversario e destro sul secondo palo a battere per la terza volta Van der Want.

Sprazzi di grande calcio da parte del giocatore biancazzurro, giunto al quinto goal in campionato.
Terminata la stagione, toccherà aspettare gli sviluppi futuri, per capire se la Spal riscatterà Nicola Dalmonte, arrivato in prestito con diritto ed obbligo (a determinate condizioni, non dichiarate) dal Vicenza.

Una cosa è sicura: il genio, i lampi e la classe dimostrata contro l'Olbia ci raccontano di un giocatore fuori categoria.