Dai gol nella Samp Primavera alle reti col Campobasso: che avvio per Di Stefano!
Nell’ultima giornata del girone B di Serie C, un risultato ha destato senza dubbio la maggiore attenzione ed è stato il netto 4-0 con cui il Campobasso ha battuto la SPAL. La rete che ha aperto la “grandinata” sui ferraresi è stata di Lorenzo Di Stefano, attaccante nato a Catania nel 2002, proveniente dal Modena dove ha concluso la sua prima stagione di Serie B. L’esperienza in cadetteria è stata piuttosto complicata e si è divisa tra Lecco, dove ha realizzato una rete in tredici partite, e Modena, dove ha giocato in cinque scampoli di gara. Ecco che in questa stagione arriva l’opportunità per riscattarsi perché la società molisana, neopromossa sì ma con una proprietà di oltre oceano molto ambiziosa, affida la sua panchina ad un “guru” della Serie C come mister Piero Braglia, che tra l’altro aveva allenato Di Stefano nel suo debutto tra i “grandi” a Gubbio nel 2022/23.
L’attaccante etneo sta rispondendo alla grande con 4 centri in 8 partite giocate, 3 dei quali nelle ultime 4 giornate che per lui sono anche consecutivi poiché contro la Ternana non era in lista di gara. Un inizio davvero promettente per un giocatore che si era messo in mostra nei campionati di Primavera 1 giocati con la Sampdoria tra il 2020 e il 2022, nei quali tra campionato e coppa realizza ben 34 gol, arrivando consecutivamente con i blucerchiati a disputare la fase finale ad eliminazione diretta. Nel 2020/21 i doriani vincono anche la classifica regolare, venendo poi eliminati in semifinale dall’Atalanta.
Fa parte dell’Almanacco de La Giovane Italia nell'edizione del 2018, ed a gennaio del 2019 si trasferisce a Genova dal Catania, dove aveva avuto numeri importanti in fase realizzativa, entrando a far parte della rosa dell’Under 17 della Sampdoria. Ha collezionato anche un gettone con la Nazionale Under 20 nella sfida del 7 giugno 2022 contro la Polonia.
Di Stefano ha dato il “buongiorno” nel migliore dei modi alla sua stagione e l’auspicio suo e dei “lupi molisani” sarà quello di continuare con questa media-reti così che possa confermare le sue grandi doti da bomber mostrate nel settore giovanile.