ESCLUSIVA LGI: SPEZIA-PERUGIA, SABATO ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sabato andrà in scena il turno 24 di un girone B che sta entrando sempre più nel vivo: sono tante le squadre ancora a caccia di obiettivi importanti e le partite in questo periodo diventano snodi cruciali sia nella parte alta della classifica, sia nella parte bassa.
Spezia-Perugia è proprio uno di quei casi: con i loro 31 punti, gli "aquilotti" sono in un periodo positivo, che ha portato in dote una vittoria casalinga contro il Crotone e ben tre pareggi consecutivi, tutti con il punteggio di 1-1, maturati contro Cosenza, Benevento e Monopoli. Un percorso equilibrato per i bianconeri, che hanno visto però la quota playoff allontanarsi leggermente, complice la vittoria del Benevento nel recupero di venerdì scorso contro il Pescara. La forbice con la squadra campana è adesso di 9 punti, le prospettive di spareggi a fine anno rimangono difficili da realizzare, ma ancora per nulla impossibili.
Dall'altra parte troviamo un Perugia che, dopo tre mesi davvero difficili, si trova avviluppato in una lotta salvezza che diventa sempre più accesa domenica dopo domenica. La formazione umbra ha attualmente 21 punti, tre di vantaggio sul Monopoli ultimo che allo stato attuale dovrebbe disputare i playout per la permanenza nella categoria. L'inizio di 2025 è stato terribile per i biancorossi: nelle ultime dieci partite sono arrivate otto sconfitte e due pareggi, con cinque stop nelle ultime cinque partite disputate. L'appuntamento con la vittoria manca dal 21 Dicembre 2024, curiosamente proprio contro lo Spezia all'andata. Il "grifone" spera che l'avversario sia propizio anche nel girone di ritorno, per invertire la rotta e ripartire quanto prima a caccia di risultati che consentano di raggiungere la salvezza diretta il prima possibile.
I motivi di interesse per questa gara sono tantissimi, noi ve li racconteremo in diretta in esclusiva per i soli abbonati sul nostro canale YouTube LGI sabato a partire dalle ore 15!