È Giuseppe Felici l'MVPlayer LGI di Spezia-Perugia, ventiquattresima giornata del girone B

Il centrocampista spezzino segna un gol pazzesco dalla bandierina, che consegna ai suoi compagni un prezioso 1-1 contro la formazione umbra.
29.03.2025 18:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Giuseppe Felici l'MVPlayer LGI di Spezia-Perugia, ventiquattresima giornata del girone B

Spezia-Perugia è andata in archivio oggi pomeriggio al centro sportivo "Bruno Ferdeghini" con il punteggio finale di uno a uno. Una partita aperta, combattuta, giocata alla pari con coraggio da entrambe le squadre: dopo aver visto diverse occasioni davvero lampanti, nella seconda frazione l'equilibrio ha avuto la meglio consegnando un punto ai ragazzi di Terzi e Moll Moll, utile per proseguire e ripartire nel proprio percorso. 

Nel contesto di una partita che ha regalato sprazzi di calcio importanti, si è distinto tra le fila dei padroni di casa Giuseppe Felici. Il classe 2007, ormai rientrato stabilmente dall'infortunio che lo aveva tenuto ai box per un paio di mesi, si è preso una maglia da titolare nel centrocampo bianconero, al fianco di Lorenzelli. Sin dal primo minuto, ha gestito con grande qualità e lucidità i tanti palloni che gravitavano dalle sue parti, riuscendo a rendere fluida la manovra dei suoi anche sotto la pressione avversaria. 

Una prestazione impreziosita da un gol straordinario, arrivato dopo nemmeno cento secondi nella ripresa: calcio d'angolo dalla destra, Felici alla battuta, come accaduto per tutti gli altri calci piazzati della partita nella zona di campo più avanzata per lo Spezia. La traiettoria partita dal suo sinistro, stretta e tagliente sul primo palo (forse a cercare il movimento di Fontanarosa), ha beffato il portiere del Perugia Yimga, che non è riuscito a togliere il pallone dallo specchio della porta. Un gol bellissimo, davvero raro da vedere, che colpisce anche solo per l'idea di realizzarlo dalla bandierina del calcio d'angolo.

Così Felici ha messo la sua firma sul pareggio odierno, un gol molto importante perché ha permesso ai suoi di conquistare un punto che allunga a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. Ora l'obiettivo dello Spezia e di Giuseppe Felici sarà quello di concludere al meglio questa stagione.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/