Scatto playoff: che numeri per la Fiorentina di Guberti nelle ultime giornate!

La Viola ha dato un'accelerata significativa nel girone C. In questo momento, sarebbe qualificata al post regular season.
28.03.2025 09:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Scatto playoff: che numeri per la Fiorentina di Guberti nelle ultime giornate!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025

Impegno molto delicato per la Fiorentina in questo weekend. Domenica, infatti, andrà in scena la gara con il Palermo, in quello che potremmo definire un vero e proprio scontro diretto per l'ultimo (ipotetico) posto disponibile per i playoff. Come ben sappiamo, a qualificarsi per la fase successiva del campionato sono le prime 4 formazioni di ogni raggruppamento, oltre alla quinta del girone B e la migliore tra la quinta di A e C. Al momento, infatti, sarebbe la Viola ad accedervi, considerati i 36 punti ottenuti contro i 33 dei neroverdi.

Tutto è ancora (chiaramente) aperto, non solo per il quinto posto ma anche per le posizioni superiori. Impensabile per la Fiorentina arrivare tra le prime due, ma grazie agli ottimi risultati raggiunti nelle scorse settimane la formazione di Guberti si è avvicinata considerevolmente alla Lazio, quarta in classifica, e ha allontanato contemporaneamente il Palermo, vera e propria rivale per il quinto posto. 

Basti analizzare come, nelle ultime 3 giornate, la Fiorentina abbia ottenuto il massimo dei punti, mettendo a segno 13 reti e subendone soltanto una. Dalle parti della Capitale, invece, va registrato il passo falso con la Juve Stabia, oltre al pareggio con l'Empoli. C'è stato il riscatto all'ultima giornata, nella vittoria di Lecce, ma ora i biancocelesti devono prestare molta attenzione, perchè il gap con la Viola è soltanto di una lunghezza. Un rassicurante +6, invece, sui rosanero, sconfitti da Empoli e Roma.

A quattro giornate dal termine, e con un Fiorentina-Lazio ancora da disputare, il finale è tutt'altro che scontato. Chi riuscirà a strappare un biglietto per il post regular season? Restate con noi, in queste settimane, per scoprirlo!