ESCLUSIVA LGI: UDINESE-INTER, SABATO ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Udinese contro Inter per certi versi è la partita dell’anno, forse seconda solo al derby nel girone B. I friulani di Gridel hanno stupito tutto l’anno per la qualità del gioco e il capolavoro tattico ed atletico messo in mostra dal tecnico triestino. L’Inter invece ha confermato quelle che erano le aspettative: un campionato di testa guidati da mister Handanovič in maniera perfetta, vincendo sedici partite con soli tre pareggi e tre sconfitte.
L’Udinese arriva da un leggero sbandamento in trasferta contro il Mantova, partita che se portata a casa avrebbe potuto mettere i bianconeri ad una sola vittoria dai nerazzurri a 51 punti; campionato stellare dei friulani che all’andata hanno dato del filo da torcere all’Inter venendo sconfitta 3-2 all’ultimo respiro da un gol di Badra Fofana.
I nerazzurri dal canto loro devono stare attenti ad un Milan che sta recuperando terreno e in caso di sconfitta interista e vittoria dei ragazzi di Renna, la sponda rossonera della città si porterebbe a meno uno, un derby a distanza visto che quello in campionato si è già giocato sia andata che ritorno con una vittoria e un pareggio per il Milan.
Udinese-Inter è quindi il big match del sabato, con i bianconeri che possono e vogliono continuare a stupire ma contro un'Inter che ha tutto da perdere.