Colpaccio Mantova: succede tutto nel primo tempo, rimontato 2-1 l'Udinese

Colpo di scena nel Girone B: il Mantova sorprende l'Udinese e si impone 2-1 nella sfida valida per la 22a giornata. Un risultato inaspettato che complica il cammino dei bianconeri, ora scivolati al terzo posto in classifica.
L'inizio sembrava promettente per la squadra di Alessandro Gridel, passata in vantaggio al 15' grazie al solito De Paoli, difensore goleador autore del suo quinto centro stagionale. L'Udinese ha provato a controllare la gara, ma il Mantova non si è lasciato intimorire e ha reagito con determinazione. Al 35' è stato Abdi a ristabilire la parità, firmando l'1-1 con un gol che ha dato nuova linfa ai padroni di casa e rappresenta la sua quarta rete in campionato. Poco prima dell'intervallo, al 44', ci ha pensato Marchetti a completare la rimonta con il gol del definitivo 2-1, il primo della sua stagione. Nella ripresa, l'Udinese ha provato a reagire, ma il Mantova ha saputo difendersi con ordine, portando a casa tre punti che non daranno una svolta alla stagione ma sanno di riscatto dopo 5 sconfitte consecutive. Per i friulani, invece, una battuta d'arresto che fa scivolare la squadra al terzo posto, superata dal Milan.
Ora il Mantova cercherà continuità nella difficile trasferta contro l'Atalanta, mentre l'Udinese dovrà rimettersi subito in carreggiata nel big match contro la capolista Inter, in quello che si preannuncia un crocevia fondamentale per la corsa ai primi posti del girone B.