U15 e U16 ritornano in campo: quali big match vedremo questa giornata?

Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, i campionati Under 15 e Under 16 sono pronti a riaccendere i motori in vista di un incredibile finale di stagione. Primi posti, qualificazione agli ottavi di finale e tanto ancora da assegnare da qui alle prossime settimane.
Ma rimanendo al presente, quali sono i big match che ritroveremo in questa prima giornata dopo la sosta? Ve lo diciamo (ovviamente) noi!
Atalanta-Milan Under 15: Partiamo con uno degli scontri più attesi del girone B. Terza contro seconda, con l'ambizione (da parte di entrambe) di poter ancora raggiungere l'Inter in vetta alla classifica. La distanza tra Atalanta e Milan è di soli 2 punti; ciò significa che in caso di una vittoria da parte dei bergamaschi ci sarebbe il sorpasso. Diavolo costretto, dunque, a difendere il proprio vantaggio, oltre chiaramente a ottenere un prezioso successo in trasferta per approfittare dell'impegno (altrettanto delicato) dell'Inter.
Verona-Inter Under 15: Già perchè, sempre domenica, l'Inter di Fautario sarà ospite del Verona, quarta forza del girone B. Conosciamo molto bene il cammino degli scaligeri, che durante la stagione hanno sognato (addirittura) di guidare il raggruppamento davanti alle formazioni citate. Merito di Bertolo e di una retroguardia che ha lavorato ai limiti della perfezione (lo dimostrano i soli 22 gol subiti), così come il rendimento di uno straordinario Egharevba, vero e proprio "fiore all'occhiello" di questa squadra. Inter avvisata...
Roma-Napoli Under 15: Ci spostiamo nel girone C per analizzare un altro big match di questa giornata. Come nel caso di Atalanta-Milan, anche qui si tratta di uno scontro tra seconda e terza in classifica; in questo caso però il divario è netto: tra le due squadre ci sono, infatti, ben 8 punti di distanza. Nessun sorpasso all'orizzonte, dunque, con i giallorossi che tenteranno di raggiungere il primo posto della Fiorentina nelle prossime 4 giornate e con i partenopei ormai certi di una qualificazione al post regular season.
Monza-Cremonese Under 16: Nel campionato Under 16, segnaliamo una sfida molto interessante nel girone B tra Monza e Cremonese. I brianzoli sono soltanto a -3 dalla vetta, mentre gli ospiti occupano la quarta posizione. L'obiettivo per entrambe diventa quello di avvicinarsi alle rivali: l'Inter per il Monza, il Brescia invece per la Cremonese. Chi tra le due ci riuscirà? Difficile prevederlo, ma ciò che possiamo consigliarvi è di seguire La Giovane Italia sui propri canali per rimanere costantemente aggiornati.