Duello a distanza tra Galli e Pittarella: interventi da urlo in Brescia-Milan!

I due portieri protagonisti nell'ultimo match di campionato conquistato dai rossoneri grazie alle reti di Zaramella e La Mantia.
26.03.2025 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Duello a distanza tra Galli e Pittarella: interventi da urlo in Brescia-Milan!

Il Milan ha conquistato una vittoria preziosa contro il Brescia. Due i motivi principali, il primo: riuscire ad allontanare gli avversari in classifica. Dai 6 punti di distanza della vigilia, ora le Rondinelle sono infatti a -9. Oltre a ciò, il Diavolo ha potuto approfittare del passo falso dell'Udinese contro il Mantova per occupare la seconda piazza nel girone B, rimanendo a 4 lunghezze dall'Inter capolista. 

Brescia-Milan è stato anche un duello a distanza tra due ottimi portieri: Luca Galli e Matteo Pittarella. Entrambi si sono fatti apprezzare per alcuni interventi significativi: analizziamoli nel dettaglio. Galli si rende protagonista già al 2', quando con un colpo di reni incredibile nega il gol a Lontani, premiato come MVPlayer LGI a fine partita. Si supera, inoltre, intorno alla mezz'ora di gioco sulla violenta conclusione di Pandolfi: l'estremo difensore si distende, respingendo il pallone il più lontano possibile. Pittarella entra in scena, invece, nel secondo tempo. Minuto 64: Molinari supera in velocità l'avversario, calcia ma trova il guantone del portiere rossonero, che devia in corner. Ancora più sorprendente l'intervento compiuto a poco meno di un quarto d'ora dal termine sul neo entrato Scacchia, dove allunga la gamba e allontana la sfera col piede. Tipica parata che vediamo fare, solitamente, ai portieri tedeschi: Neuer e Ter Stegen ne sono un esempio.