ESCLUSIVA LGI: PRO VERCELLI-PARMA, SABATO ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con due successi nelle ultime due uscite, la Pro Vercelli ha scacciato i fantasmi e ha messo a distanza di sicurezza la zona playout, ora lontana cinque punti. Un margine ancora non rassicurante, ma che permette alle "Bianche Casacche" di guardare con maggiore serenità al finale di stagione. Un cambio di passo necessario, considerando che il successo mancava addirittura da gennaio (2-1 interno contro il fanalino di coda Feralpi Salò), nell'ultima partita con in panchina mister Carlos França, prima del suo inaspettato addio per motivi strettamente personali.
Salutato il tecnico brasiliano, la società dei 7 scudetti ha puntato su Davide Montanarelli, un debuttante tra i professionisti, e l’inizio non è stato semplice: la sua avventura sulla panchina della Pro è iniziata in salita, con cinque sconfitte nelle prime sei giornate. Ma ora il vento sembra cambiato. Solo un gol subito nelle ultime tre gare, sette punti conquistati e una ritrovata solidità difensiva stanno ridando slancio alla squadra proprio quando la situazione si faceva complicata. E ora la sfida più dura: la capolista Parma. Un avversario che Montanarelli conosce bene, visto che la sua prima partita alla guida dei Leoni è stata proprio contro i gialloblù nella 15ª giornata, un match che si concluse con una netta sconfitta per 3-0 in terra emiliana. Ora, però, il copione potrebbe essere diverso.
I Ducali arrivano a Vercelli con la pressione di chi si gioca il primato in un finale di stagione infuocato. Dopo il 2-2 contro il Vicenza nell’ultimo turno, i Crociati restano in testa alla classifica, ma con un solo punto di vantaggio sul Como, che continua a tallonarli da vicino. Il successo nello scontro diretto del 1° marzo contro i lariani sembrava poter dare la spallata decisiva alla corsa al titolo, ma la lotta resta apertissima a sette giornate dal termine. Al Silvio Piola servirà una prova di carattere per difendere la prima posizione e rispondere agli assalti del Como.
La Pro è in crescita, ma gli uomini di Nicola Corrent vogliono dimostrare perché sono ancora loro i padroni della classifica. Per non perderti neanche un minuto dell'attesissima sfida di Primavera 2, sintonizzati sul canale YouTube de La Giovane Italia per le 14:55 di sabato! Ricordiamo che la partita sarà trasmessa e visibile solo per gli abbonati a LGI Special!