ESCLUSIVA LGI: ATALANTA-MILAN, DOMENICA ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

A differenza del big match dell'Under 15 tra la seconda e terza forza della classe, gli 80 minuti che vedranno impiegati i classe 2009 hanno un sapore totalmente differente dalle sfide di altissima classifica.
Dopo un girone di andata assolutamente altalenante e ricco di momenti davvero critici, come le nefaste sei sconfitte consecutive, il Milan di Simone Baldo si è rimesso in carreggiata disputando un eccellente 2025. Proprio sul più bello, però, si è inceppata la quasi perfetta macchina rossonera, scontrandosi e uscendo fuori pista dopo l'impatto violento, ma non decisivo con l'Hellas Verona settimana scorsa. I veneti sono riusciti non solo a strappare tre punti pesantissimi dal Peppino Vismara, ma anche ad agganciare al quinto posto il Diavolo. La lotta per una posizione nei playoff è apertissima e l'obiettivo assolutamente alla portata: Angelicchio e compagni devono passare indenni da Zingonia e sperare in un passo falso della Cremonese sul campo del Monza.
Discorso diverso per la Dea. I nerazzurri di Gambirasio hanno vissuto momenti molto esaltanti, come i due successi consecutivi del girone di andata contro Milan, battuto 4-3 a Milano dopo gli 80 minuti fin qui più belli della stagione, e Inter (surclassata con un punteggio tennistico). L'Atalanta non ha altri compiti se non quello di terminare in maniera dignitosa una stagione molto complessa, che non è riuscita a decollare seppur i presupposti fossero eccellenti a seguito dell'ondata di entusiasmo dovuto dagli Under 16 storici della scorsa stagione che hanno trionfato a San Benedetto Del Tronto.
Vuoi seguire il derby lombardo di Zingonia? Abbonati a LGI Special e collegati alle ore 15 di domenica 30 marzo per non perderti neanche una emozione di Atalanta-Milan U16!