Inter, attenta: il Trabzonspor vuole eliminare un’altra italiana

L'Inter è pronta a scendere in campo domani per affrontare il Trabzonspor e conquistare la Final Four di Youth League, obiettivo raggiunto soltanto dal Milan nelle ultime due stagioni.
Come già sottolineato più volte, il cammino dei nerazzurri è stato (fin qui) ai limiti della perfezione. Spicca, in particolar modo, l'incredibile rendimento mantenuto durante il girone, nel quale sono state ottenute solo vittorie: citiamo, ad esempi, i successi sorprendenti contro Manchester City, Arsenal, Leverkusen e Lipsia. Nei sedicesimi hanno eliminato (senza troppe difficoltà) il Lille, mentre agli ottavi hanno dovuto superare l'ostacolo più duro di tutta la competizione: il Bayern Monaco, squadra contro cui hanno pareggiato al 94' grazie ad Alexiou e poi trionfato ai calci di rigore.
L'obiettivo dell'Inter è quello, ovviamente, di raggiungere la fase finale in programma al Colovray Sports Center di Nyon - di fronte alla sede dell'UEFA - che si disputerà il 25 e 28 aprile. Da non sottovalutare l'avversario di domani, che ha già regalato brutte sorprese alle squadre italiane. Già perchè nei turni precedenti, il Trabzonspor ha eliminato prima la Juve, poi l'Atalanta. Oltre a ciò, menzioniamo il "vantaggio" di poter giocare tale sfida tra le proprie mura amiche, precisamente allo stadio Şenol Güneş Spor Kompleksi.
All'Inter, dunque, il compito di scacciare questa "maledizione" e proseguire nel proprio cammino all'interno della competizione.