Torino travolgente a Carrara: 11 gol fatti tra Under 15 e Under 16

Doppia vittoria per i granata a Carrara, tre punti che proiettano entrambe in "zona ottavi". Al prossimo turno sarà derby con la Juventus
01.04.2025 10:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Torino travolgente a Carrara: 11 gol fatti tra Under 15 e Under 16
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Weekend da incorniciare per il settore giovanile del Torino, che nella 23ª giornata del girone A ha conquistato due vittorie nette in casa della Carrarese. I ragazzi dell'Under 16 hanno dominato con un roboante 6-0, mentre in Under 15 si sono imposti per 5-1, consolidando così le rispettive posizioni in classifica.

La formazione dell'Under 16 guidata da mister La Rocca ha archiviato la pratica già nella prima frazione di gioco, chiudendo il primo tempo sul 3-0 grazie alle reti di Ramondetti, Mukerjee e Marangon. Nella ripresa, il Torino ha continuato a spingere e ha trovato il poker con Colantoni, seguito dai sigilli di Scibilia e Locuratolo per il definitivo 6-0.

Un successo che proietta i granata al quinto posto con 36 punti, appaiati al Modena e con la possibilità di compiere un ulteriore balzo in avanti nel prossimo turno, quando affronteranno il derby contro la Juventus. Una vittoria in quella sfida potrebbe rivelarsi fondamentale, considerando il riposo del Modena e lo scontro diretto tra Genoa e Parma.

Anche l’Under 15 ha offerto una prestazione di alto livello, regolando la Carrarese con un netto 5-1. Dopo appena un minuto di gioco, Amico ha sbloccato il match, seguito dalla doppietta di Santagata. Nella ripresa, dopo il momentaneo 1-3 dei padroni di casa con Pierotti, il Torino ha ristabilito le distanze con Cattaneo e ha chiuso i giochi con Castrignano.

Grazie a questo successo, la squadra di mister Catto sale al sesto posto con 32 punti, superando il Sassuolo e guadagnando un posto verso gli ottavi. Il prossimo impegno sarà contro la Juventus, un banco di prova decisivo per continuare la corsa verso la fase finale.