Una prestazione gigante: ancora un clean sheet per Farronato

Farronato contro i bianconeri ha fatto una prestazione da gigante, sia fisicamente visti i due metri sia tra i pali neutralizzando ogni tiro.
01.04.2025 09:00 di  Jacopo Puntin   vedi letture
Una prestazione gigante: ancora un clean sheet per Farronato

Matteo Farronato contro i bianconeri ha offerto una prestazione da gigante, sia fisicamente (visti i suoi 202 centimetri) sia tra i pali, neutralizzando tutte le offensive della squadra di Gridel. Tra le parate di Farronato ce n’è una in particolare, da calcio d’angolo dopo il colpo di testa di Vettor sul primo palo, dove risponde con un riflesso fulmineo che mette in mostra la sua agilità, oltre che a posizionamento e particolare attenzione nelle uscite.

L’ex Vicenza, rientrato dall’infortunio, si è subito imposto tra i pali: quest’anno diciannove presenze con sei clean sheet. Matteo è un portiere dotato di un’ottima intelligenza, sa sempre quando uscire e come farlo, bravissimo anche nelle prese basse. Data l’altezza, durante il match di sabato hanno provato più volte a beffarlo sul primo palo basso, ma il gigante nerazzurro ha sempre risposto presente con dei colpi di reni agilissimi.

Matteo ha anche già anche toccato con mano la Nazionale, facendo presenza fissa dall’U15; oltre alla maglia azzurra ha anche assaggiato la Primavera solo con delle convocazioni, ma fa notare quanto puntino su di lui nella sponda nerazzurra di Milano. Sta nascendo un gigante a Milano: Farronato ha talento, fisico e soprattutto è allenato da uno che di portieri ne sa qualcosa e può sicuramente indirizzarlo verso un futuro luminoso.