TOP GOL LGI - Le 5 migliori prodezze della settimana

Nuova girandola di emozioni dai campi del settore giovanile scolastico! I cinque gol più belli di un lunghissimo weekend targato La Giovane Italia sono a vostra disposizione, pronti per essere ammirati e apprezzati, come d'altronde i talentuosi autori di queste perle!
Quinta posizione per Bruno Persichini, attaccante del Monopoli Primavera. In una gara chiusa sullo 0-0 e dal sentore di 'partita stregata', il numero 9 biancoverde disegna da solo l'azione del vantaggio: conduzione, triangolo chiamato e finalizzazione; gol bello e pesantissimo che vale l'1-0 finale! Quarto posto affidato al fantasista del Parma U19 Manuel Nardozi: il numero 10 si prende sulle spalle la squadra nel momento più delicato della stagione è da il via alla rimonta sulla Pro Vercelli con un sinistro chirurgico che vale l'1-1; i ducali si imporranno rifilando un poker al Silvio Piola e rispondendo al successo del Como a Brescia. Gradino più basso del podio per la splendida punizione di Cristian Costabile, terzino di grande talento del Sassuolo U17 che, con la sua pennellata, riapre momentaneamente la partita contro la Juventus prima della classe!
Vuoi scoprire quali sono le prime due posizioni? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!