Un pari senza sorrisi tra Reggiana e Spal. Il tempo stringe ed è tutto da rifare

Entrambe le compagini erano “costrette” ad ottenere 3 punti per evitare o ricercare una seconda fase differente.
03.04.2025 15:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Un pari senza sorrisi tra Reggiana e Spal. Il tempo stringe ed è tutto da rifare
TUTTOmercatoWEB.com

A Montecchio Emilia ci siamo abituati a vedere una Reggiana che è in grado di combattere con il cosiddetto coltello fra i denti. Sembra quasi che l’obiettivo sia quello di forgiare veri e propri uomini in grado di sacrificare sé stessi per la causa. Dal cambio allenatore, che ha visto Turrini sostituire Centurioni, non sembrava fosse cambiato granché, anche perché i risultati hanno sempre faticato ad arrivare, ad eccezione di quest’ultimo periodo che ha visto davvero i granata uscire dagli schemi, dimostrando davvero di poter reggere a questo livello.

La partita di sabato è un qualcosa a cui siamo stati abituati nell’ultimo periodo. I padroni di casa sono passati in vantaggio nella ripresa, ma come spesso capita non sono riusciti a mantenere saldo il gap di una rete che avevano creato grazie al difensore, arrivato a gennaio dal Torino, Gueye.

Il finale di stagione ci dirà se la Reggiana giocherà i playout, scenario possibile vista anche la vittoria della diretta contendente al terzultimo posto Venezia per 2-0 sul Sudtirol; e se la SPAL riuscirà ad andare ai playoff, anche se è altamente improbabile vista la distanza di 10 punti sul Renate che attualmente occupa l’ultima casella valida per la seconda fase.