Pisa, che rimonta clamorosa contro il Bologna: 3-2 in inferiorità numerica

Sono stati 90 minuti di fuoco per i ragazzi di mister Magera, capaci di rimontare da 0-2 a 3-2 nonostante l'inferiorità numerica per tutta la ripresa
03.04.2025 12:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Pisa, che rimonta clamorosa contro il Bologna: 3-2 in inferiorità numerica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel recupero della 22ª giornata del Girone A, il Pisa ha ospitato il Bologna in un match ricco di emozioni. I rossoblù cercavano riscatto dopo la sconfitta dell’andata, mentre i nerazzurri volevano confermare il buon momento dopo il 5-0 rifilato al Parma.

La gara si mette subito in salita per il Pisa: il Bologna passa in vantaggio con Rossitto al 7’ e raddoppia con Baldini al 40’. A complicare le cose, l’espulsione di capitan Menicucci a inizio ripresa. Ma la squadra di Magera non si arrende e firma un’incredibile rimonta: Barsacchi accorcia al 57’, pareggia al 72’ e poi, al 76’, Tuon trasforma il rigore del 3-2 finale.

Grazie a questa vittoria, il Pisa sale a 23 punti, mentre il Bologna resta a 27, con la zona ottavi sempre più lontana. Nel prossimo turno, in programma domenica 6 aprile, i nerazzurri affronteranno il Torino, mentre il Bologna sarà ospite della Sampdoria.