Il papà è stato una bandiera del Toro. Ieri Matias Moretti ha deciso il derby

Figlio di Emiliano, ex calciatore e attuale dirigente granata, ieri ha siglato il definitivo 2-0 nello scontro diretto con la Juve.
03.04.2025 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il papà è stato una bandiera del Toro. Ieri Matias Moretti ha deciso il derby
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Torino conquista una vittoria fondamentale nel derby della Mole e ora, a tre giornate dal termine della regular season, la squadra di Rebuffi si ritrova al secondo posto in classifica. Che vorrebbe dire accesso diretto ai quarti di finale, senza passare dai playoff. L'unico ostacolo rimane il Grifone, a pari merito con i granata, ma che devono ancora "scontare" il proprio turno di riposo. Lo faranno questo weekend, con il Torino impegnato invece nella trasferta di Pisa. 

A chiudere definitivamente i conti nella gara di ieri ci ha pensato Matias Moretti, difensore classe '08, autore del tap-in vincente sulla respinta di Huli. Il primo gol era stato invece realizzato da Bianchi, a pochi istanti dal duplice fischio dell'arbitro. Cresciuto nelle giovanili del Torino, ieri ha collezionato la sua undicesima presenza (stagionale) nel campionato Under 17, raggiungendo dunque il numero di partite disputate nella scorsa stagione in Under 16. Primo gol, siglato, invece dall'Under 15 a oggi.

Il cognome avrà catturato giustamente l'attenzione di molti. Matias è infatti il figlio di Emiliano, ex difensore (proprio come lui) con quasi 400 presenze in Serie A e attuale dirigente del Torino. Si può dire che Moretti è stato un simbolo granata nelle stagioni passate; basti pensare che con 198 partite è il club con cui vanta il maggior numero di partecipazioni in campo. Da segnalare l'importante avventura all'estero al Valencia, così come le 121 gare al Genoa e le esperienze a Firenze e Bologna. Quindici presenze anche con la Juve di Lippi, di cui 3 in Champions League. Due, infine, quelle in Nazionale, entrambe con Conte in panchina.

Il Torino ci crede. L'obiettivo? Vincere a Pisa per allungare sul Genoa e dare, forse, l'accelerata decisiva.