Che Sampdoria: rimonta e vince a sorpresa 4-2 in casa del Bologna

Colpo in trasferta per i ragazzi di mister Laudisa che, dopo essere finiti in svantaggio di due gol, reagiscono e vincono in casa del Bologna
31.03.2025 19:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Che Sampdoria: rimonta e vince a sorpresa 4-2 in casa del Bologna
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Spettacolo e gol al Centro Sportivo Filippetti di Zola Predosa, dove la Sampdoria ha conquistato una vittoria preziosa battendo il Bologna per 4-2 nella 23ª giornata del Girone A. Un successo in rimonta per i blucerchiati, capaci di ribaltare un avvio shock e imporsi con grande carattere su un avversario che, almeno nei primi minuti, sembrava avere il match in pugno.

L’avvio è tutto a tinte rossoblù: il Bologna parte forte e dopo appena 14 minuti trova il vantaggio con Agostino. I padroni di casa insistono e al 17’ raddoppiano con Deffo Tachinda, portandosi sul 2-0. Un uno-due che avrebbe potuto mettere in difficoltà qualsiasi squadra, ma la Sampdoria non si abbatte e inizia a macinare gioco. Al 28’ arriva la prima risposta blucerchiata con Ventola, che riapre la partita. Il gol dà fiducia ai liguri, che nel finale di primo tempo completano la rimonta: prima il pareggio di Greco, poi, al 38’, lo stesso Greco firma la doppietta personale e porta la Samp in vantaggio per 2-3 all’intervallo. Nella ripresa, il Bologna resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Ardeni e la Samp ne approfitta. Al 60’ arriva il gol del definitivo 4-2 con Rosalba, che chiude i giochi e permette ai ragazzi di mister Laudisi di festeggiare un successo importantissimo.

In classifica, il Bologna resta a 39 punti, a -7 dal secondo posto occupato dal Parma, che ha però una partita in più. La Sampdoria, invece, sale a 21 punti, consolidando la propria posizione e trovando una vittoria di grande valore per morale e fiducia.