Fiorentina beffata: la Salernitana vince 1-0 e allunga la sua striscia positiva

Domenica alle 13, nello scenario dello Stadio Davide Astori di Bagno a Ripoli, la Fiorentina è scesa in campo con l'obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e avvicinarsi al secondo posto. Di fronte, però, una Salernitana organizzata e cinica, capace di colpire nel finale e portare a casa una vittoria pesante.
La partita, giocata nel cuore del Viola Park, ha visto i viola prendere in mano il pallino del gioco, mentre i campani hanno impostato una gara attenta e difensiva, in attesa della chance giusta. Nel secondo tempo la Fiorentina ha spinto con convinzione, sfiorando il gol in almeno due occasioni. Prima con Tosti, che non ha sfruttato un cross preciso di Faye, poi con Chiarella, che ha calciato alto dopo un’ottima giocata di Bellacci. Ma nel calcio, si sa, le partite si decidono nei dettagli. E così, all’85’, quando il match sembrava avviarsi verso lo 0-0, Lauri ha approfittato di una serie di rimpalli in area e ha trafitto Pinzani, firmando il colpo da tre punti per la Salernitana.
In classifica, la Fiorentina resta a 40 punti quando mancano tre giornate al termine della regular season. Il secondo posto occupato dalla Roma è ora distante 5 punti, mentre la Lazio, terza, sale a 44. La qualificazione agli ottavi di finale non è in discussione, ma il cammino verso un piazzamento migliore si complica. Per la Salernitana, invece, si tratta della terza vittoria consecutiva, tutte per 1-0, un segnale di grande solidità per i ragazzi di mister Ferrara, che salgono così in nona posizione con 20 punti. Nel prossimo turno, la Fiorentina sarà ospite del Palermo, mentre la Salernitana se la vedrà con la Roma in un match complicato ma ricco di stimoli.