ESCLUSIVA LGI: MONOPOLI-AVELLINO, SABATO ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nonostante i sei punti di distanza in classifica, quello tra Monopoli e Avellino può definirsi uno scontro salvezza. I ragazzi di mister D'Ermilio arrivano in ogni caso a questo match in fiducia dopo l'ottimo pareggio ottenuto in casa dello Spezia nell'ultima uscita, grazie alla rete nella ripresa di Lamberta. Le ultime uscite hanno sottolineato la difficoltà dei biancoverdi a trovare una certa continuità sul piano dei risultati, perdendo terreno importanti a favore di Bari e Perugia, dirette concorrenti per la salvezza.
Non troppo distante è l'Avellino, reduce da un preziosissimo e roboante 3-3 in casa del Benevento, e avanti cinque lunghezze sul Bari penultimo e dunque sulla zona playout. La squadra di Corrado Pianese punta a mantenersi nella categoria dopo la promozione dello scorso anno per poi puntare tutto sui ragazzi classe 2007 e 2008, protagonisti di prestazioni strepitose in questi due anni con l'U17.
Lo scontro appare essere equilibrato, con il Monopoli che non vince da tre partite ma che ha ottenuto i tre punti solo in casa: un vero e proprio avviso per l'Avellino, pronto a dar battaglia per continuare a respirare lontano dalla zona calda della classifica.