Roma sempre più lanciata verso le finali: 2-0 al Palermo e +5 dalla seconda

I ragazzi di mister Toti trovano la decima vittoria consecutiva imponendosi 2-0 sul Palermo quando mancano quattro giornate alla fine della regular season
27.03.2025 09:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Roma sempre più lanciata verso le finali: 2-0 al Palermo e +5 dalla seconda
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma continua la sua marcia inarrestabile nel girone C, conquistando un'importante vittoria per 2-0 contro il Palermo nella 22a giornata. A Trigoria, i ragazzi di Alessandro Toti hanno dimostrato ancora una volta la propria solidità, consolidando il primo posto in classifica.

Dopo una fase iniziale equilibrata, i giallorossi sbloccano il risultato al 22' del primo tempo con Raimondi, bravo a trovare la rete che porta avanti i suoi. Il Palermo prova a reagire, ma la difesa capitolina si dimostra attenta e compatta, respingendo ogni tentativo avversario. Nella ripresa la Roma controlla la partita e, al 19', chiude definitivamente i conti grazie a Fasanella, che firma il gol del 2-0. Un successo importante, ottenuto nonostante l'assenza di un protagonista assoluto della rosa come Valerio Maccaroni, impegnato con la Nazionale Under 17 nell'amichevole contro l'Ucraina.

Con questi tre punti, la Roma sale a quota 49, rafforzando la propria leadership nel girone e staccando ulteriormente l'Empoli, che in questa giornata affronterà il Napoli in uno scontro diretto (che si giocherà il 2 aprile). La squadra di Toti continua a confermarsi tra le protagoniste assolute del campionato, puntando con decisione alla volata scudetto.