Inizia il rush finale: ecco come sono messi Cagliari Under 15 e Under 16

Siamo arrivati nella fase più calda del campionato con le ultime quattro giornate ancora tutte da vivere.
27.03.2025 12:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Inizia il rush finale: ecco come sono messi Cagliari Under 15 e Under 16

Dopo la pausa per le nazionali ripartono i campionati giovanili Under 15 e Under 16. 

Facciamo il punto della situazione in casa Cagliari in vista di questo finale di stagione, con 4 partite decisive e una storia ancora tutta da scrivere. 

Il Cagliari Under 15, ottavo con 24 punti, ha finalmente interrotto il filotto di 5 sconfitte consecutive, ottenendo il successo contro il Monza, compagine che occupa la sesta posizione del girone B, l’ultima che permette l’accesso ai playoff. Una vittoria importante che regala ancora una piccolissima speranza di qualificazione playoff, ora a –9, una sconfitta avrebbe, di fatto, chiuso anticipatamente i giochi. Tra le note più liete della squadra allenata da Davide Carrus c’è sicuramente l’attaccante Giuseppe Pintus, talento di Sennori alla sua prima stagione in maglia cagliaritana e bomber della squadra a quota 8 reti. 

Per l’Under 16 di mister Federico Trudu la situazione in classifica, nelle ultime due giornate, si è un po’ complicata. Le sconfitte rimediate contro Atalanta e Monza (seconda della classe), hanno rispedito i rossoblù fuori dalla zona playoff: con 33 punti occupano l’ottava posizione, proprio come l’Under 15, ma sicuramente hanno molte più chance di classificarsi tra le prime 6, posizione occupata dal Milan a parimerito con il Verona quinto. Sono 5 i punti da recuperare in queste quattro partite, un distacco che obbliga il Cagliari a provarci fino alla fine e a sbagliare il meno possibile, già a partire dalla complicata trasferta in programma domani contro il Brescia, squadra che si trova al terzo posto alle spalle di Inter e Monza. Una trasferta complicata, seguita dall’importante scontro diretto contro l’Udinese (attualmente a +2), per poi finire con la doppia sfida veneta con Venezia e Cittadella. Il bomber Thomas Boccia sarà chiamato ancora una volta e ancora di più ad essere il protagonista per regalare ai 2009, a suon di gol, la qualificazione alla post-season per il secondo anno consecutivo.