È Manuel Azzini l'MVPlayer LGI di Arzignano-Feralpisalò, ventiseiesima giornata del girone B

Il capitano è uno dei tanti giocatori verdazzurri a spiccare nella larga vittoria per 7-0 ottenuta sul campo dei giallocelesti
31.03.2025 09:30 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Manuel Azzini l'MVPlayer LGI di Arzignano-Feralpisalò, ventiseiesima giornata del girone B

Nel larghissimo successo della Feralpisalò ai danni dell'Arzignano Valchiampo, arrivato per 7-0, sono tanti i ragazzi a disposizione di mister Franchi ad aver offerto una prestazione positiva. Addirittura, con un pochino più di freddezza sotto porta, il risultato avrebbe anche potuto essere più rotondo. Dovendo scegliere tra tante buone prestazioni positive, simbolicamente decidiamo di dare l'MVP a Manuel Azzini, braccetto di destra dei Leoni del Garda, protagonista di una prova autoritaria sulla sua corsia e capace anche di andare a segno con un gol meraviglioso per il 2-0 dei suoi. 

La Feralpisalò non è ancora sicura di ottenere il pass per i play-off: dietro al Vicenza e alla Spal, scappate in avanti, i lombardi stanno duellando con Virtus Verona e Triestina per ottenere uno degli altri due posti per accedere agli ottavi di finale. Con i rossoblu impegnati a Vicenza, era imperativo per i ragazzi di Franchi imporsi sul campo di Trissino, contro un Arzignano che ha ancora poco da chiedere alla stagione. Missione compiuta, con merito e con un punteggio larghissimo, motivo per il quale diventa difficile scegliere chi prendere come migliore in campo. Vista la rete, viene premiato quindi Azzini, che si è prodotto in un'ottima partita, marcando la rete più bella del match: sul punteggio di 1-0, il braccetto di destra supera la metà campo, riceve la sfera e lascia partire un destro portentoso, che lascia di sale Franchetti. Un gol da vedere e da rivedere, che taglia le gambe alla squadra di casa. 

Come detto, sono in tanti a offrire un'ottima prestazione: Gjergli per novanta minuti fa a sportellate con gli attaccanti di casa senza concedere nulla; Chini sblocca la situazione e forma un'accoppiata più che interessante con Citaristi in mezzo al campo; l'altro braccetto, Chiari, a sua volta firma un gran gol per il 3-0; Neccia, entrato nel finale, timbra una doppietta in poco più di venti minuti, mettendo grinta e voglia di fare bene in campo. E pure Finazzi, il portiere, si distingue, quando nega con un gran balzo il gol del 2-1 ai padroni di casa, che avrebbe potuto rendere diversa tutta la ripresa. 

Così, con la Virtus Verona sconfitta a Vicenza, la Feralpi fa un passo decisivo verso i play-off. E attenzione, perché i ragazzi di Franchi hanno le carte in regola per rendersi protagonisti. 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/