ESCLUSIVA LGI: EMPOLI-NAPOLI, MERCOLEDI' ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I toscani per consolidare un secondo posto, azzurri per risalire la classifica: chi riuscirà a portare a casa punti fondamentali in questo scontro diretto?
01.04.2025 18:00 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: EMPOLI-NAPOLI, MERCOLEDI' ALLE 11:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

Domani, mercoledì 2 aprile, alle ore 11:00, andrà in scena il recupero della 22ª giornata del campionato nazionale Under 17 tra Empoli e Napoli. Un match di grande rilevanza per la classifica, con entrambe le squadre a caccia di punti pesanti nella corsa ai vertici del torneo.

L’Empoli arriva alla sfida occupando il secondo posto con 45 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Roma, che ha però disputato una partita in più. Nelle ultime cinque gare, i toscani hanno raccolto due vittorie, due pareggi e una sconfitta, con l’ultimo match terminato 1-1 contro la Salernitana. Un’occasione d’oro per la squadra di Lorenzo Tonelli, che ha il chiaro obiettivo di accorciare ulteriormente il gap dalla vetta.

Il Napoli, dal canto suo, si trova al terzo posto a quota 40 punti, appaiato alla Lazio e a meno cinque dall’Empoli. La formazione partenopea ha mostrato un rendimento altalenante nelle ultime cinque partite, con tre vittorie e due sconfitte. Nell’ultima uscita è arrivato un ko per 0-2 contro il Lecce, risultato che ha rallentato la rincorsa dei ragazzi di Raffaele Annunziata.

Entrambe le squadre vantano reparti offensivi di assoluto valore. L’Empoli può contare su un trio d’attacco letale composto da Busiello (17 reti), Blini (9 reti) e Landi (8 reti), capaci di mettere a segno complessivamente 34 gol in stagione. Sul fronte Napoli, invece, il tridente offensivo composto da Esposito (11 reti), Barbella (9 reti) e Prisco (9 reti) ha realizzato 29 gol, rendendo il reparto avanzato azzurro una minaccia costante per le difese avversarie.

Lorenzo Tonelli, dopo aver lasciato la guida dell’Under 16, è approdato sulla panchina dell’Under 17 e ha già ottenuto ottimi risultati: 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle prime sei uscite. Il suo arrivo ha portato una ventata di entusiasmo e solidità alla squadra. Dall’altra parte, Raffaele Annunziata guida il Napoli Under 17 dal 1° luglio 2024 e, in 20 partite di campionato, ha raccolto 40 punti frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Il tecnico ha dato un’identità chiara alla squadra, puntando su un attacco prolifico e un’organizzazione solida.

Con due squadre votate all’attacco e alla qualità del gioco, la sfida si preannuncia equilibrata e ricca di emozioni. L’Empoli vorrà sfruttare il fattore campo per consolidare la seconda posizione e mettere pressione alla Roma, mentre il Napoli cercherà di rilanciarsi nella lotta per i piani alti della classifica. 

Per scoprire tutto quello che avrà luogo nel match delle 11:00di domani, seguite la nostra diretta su LGI SPORT Web Channel.