Roma, la vittoria in casa della Dea significa solo una cosa: primo posto

I giallorossi si portano al primo posto momentaneo, la sfida contro i bergamaschi ha confermato il valore dei componenti della rosa
02.04.2025 12:00 di  Matteo Cividini   vedi letture
Roma, la vittoria in casa della Dea significa solo una cosa: primo posto

La ventsettesima giornata del campionato U18 ha visto sfidarsi l’Atalanta di mister Lorenzi e giallorossi di mister Ciaralli. Ad avere la meglio sono stati gli ospiti che si sono imposti con il risultato di 0-2. Dopo una manciata di minuti un tocco di mano in area di rigore nerazzurra ha portato al calcio di rigore trasformato da Belmonte, poi MVPayer LGI del match (qui il pezzo). Nel secondo tempo ci ha pensato Bah a chiudere definitivamente la partita, battendo Bugli a tu per tu e siglando il definitivo 0-2.

A distinguersi non è stato però solo Belmonte. Tra i ragazzi di Ciaralli in diversi hanno collezionato un’ottima prestazione. A partire da Stomeo, l’estremo difensore giallorosso non e stato chiamato a numerosi interventi salva-risultato, ma si è sempre fatto trovare pronto nel momento giusto, dando sicurezza alla difesa anche nel finale impedendo all’Atalanta di riaprire il risultato. Nota di merito anche per capitani Zinni, uscito per infortunio all’intervallo ma autore di un primo tempo di alto livello che l’ha visto spesso protagonista di duelli con l’altro capitano, Bono. In zona offenisva invece Bah, oltre al già citato gol dello 0-2, è riuscito ad impensierire la difesa nerazzurra in diverse occasioni, spostandosi poi sulla linea dei centrocampisti nel finale di partita dopo alcuni cambi decisi dal proprio allenatore.

I giallorossi confermano quindi la forza della propria rosa. A poche giornate dal termine il segnale mandato alle dirette concorrenti per la corsa Scudetto è chiaro, e la testa momentanea della classifica parla chiaro. La Roma punta in alto.