È Andrea Doppio l'MVPlayer LGI di Cagliari-Atalanta, recupero della ventiduesima giornata del girone B

Prestazione sontuosa del centrale rossoblù che assieme ai compagni di reparto non concedono nulla alla Dea.
02.04.2025 21:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Andrea Doppio l'MVPlayer LGI di Cagliari-Atalanta, recupero della ventiduesima giornata del girone B

Il Cagliari batte l’Atalanta e vola al quarto posto in classifica, decisivo il rigore trasformato al 38’ della ripresa dal bomber rossoblù Luca Costa, che ha timbrato il cartellino per la diciassettesima volta in campionato, confermandosi il bomber assoluto del girone B. Ma oggi, chi merita più di tutti gli elogi in casa Cagliari è il difensore centrale Andrea Doppio. Partita eccellente, nessuna sbavatura, attento in ogni circostanza, sia in anticipo che in velocità, dalle parti dell'ex Alghero non si passa, col petto sempre in fuori, la testa alta e lo sguardo deciso, elementi non da poco. Tutto ciò assume ancora più valore visto che di fronte non aveva sicuramente un giocatore qualsiasi, bensì un certo Vincenzo Damiano che ha sofferto terribilmente la presenza costante di Doppio. Assieme al compagno di reparto, l’ungherese Prettenhoffer, hanno fatto passare un pomeriggio tutto sommato tranquillo al loro estremo difensore. Tra tutte le giocate spicca quella al 14’ del primo tempo, quando effettua un intervento prodigioso in tuffo facilitando la parata di Sarno su un tiro che sembrava destinato ad insaccarsi in rete. 

Nel Cagliari di mister Roberto Concas è scontato e automatico parlar bene degli attaccanti goleador Costa e Cardu, ma Doppio e tutto il reparto difensivo hanno dimostrato, ancora una volta con una prestazione di altissimo livello, quanto anche il loro contributo sia fondamentale nell'arco di questa stagione, oggi in particolare per questo importante successo che vale molto più di 3 punti. 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.