ESCLUSIVA LGI: CAGLIARI-ATALANTA, MERCOLEDÌ ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Al Crai Sport Center di Asseminello, rossoblù e nerazzurri si giocano una fetta importante di playoff.
01.04.2025 20:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: CAGLIARI-ATALANTA, MERCOLEDÌ ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La gara, valida per il recupero della 22esima giornata (visti i tanti giocatori orobici impegnati con la nazionale) mette di fronte due squadre che stanno lottando per aggiudicarsi gli ultimi posti disponibili per la qualificazione ai playoff. 

I sardi, con 39 punti, occupano la quinta posizione, l’ultima disponibile per l’accesso alla post-season, a –1 dal Monza quarto e –5 dall’Udinese terza. Con un successo, i ragazzi di mister Roberto Concas scavalcherebbero i brianzoli, compagine con cui giocheranno alla penultima giornata in casa, e raggiungerebbero il nono successo consecutivo, confermandosi come la squadra più in forma di tutto il campionato. 

Anche i bergamaschi, reduci dal successo contro il Mantova, sono in piena lotta per un posto tra le prime 5, al momento sono settimi a –1 dal Brescia e –2 proprio dal Cagliari. Proprio come i sardi avranno poi, negli ultimi tre impegni stagionali, la sfida contro la capolista Inter, uno scontro diretto e una sfida, sulla carta, più abbordabile. 

Ci attende dunque un match certamente avvincente, dall’alto tasso tecnico, con grandi bomber da una parte (Costa e Cardu) e dall’altra (Damiano). All'andata ebbero la meglio i lombardi per 3-2 grazie alle reti di Kolakovic e doppietta di Fugazzola, inutili ai fini del risultato i gol sardi di Doppio e Costa. Il Cagliari di oggi è molto diverso e lontano da quello di allora, basterà per battere la sempre insidiosa Atalanta di mister Tiziano Polenghi?