ESCLUSIVA LGI: PESCARA-MONOPOLI, SABATO ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I Delfini non vogliono smettere di inseguire i playoff distanti solo sette punti, per i pugliesi l'obiettivo è un solo: la salvezza.
04.04.2025 15:00 di  Mattia Baronio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: PESCARA-MONOPOLI, SABATO ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Al centro sportivo “Poggio degli Ulivi” sono pronte per sfidarsi due squadre che ultimamente stanno vivendo un ottimo periodo di forma, da una parte il Pescara di mister Marco Stella, dall’altra il Monopoli traghettato da mister Roberto D’Ermilio.

I padroni di casa sono reduci da cinque risultati utili consecutivi tra cui le splendide vittorie contro il Frosinone capolista del girone e contro il Perugia su un campo difficilissimo come quello umbro. I biancocelesti possono puntare su giocatori di alto calibro come il capocannoniere Berardi, Isufi il pilastro centrale della difesa abruzzese ed infine Arena che si è ormai fatto notare da tutti esordendo con un gol con la prima squadra l’8 marzo segnando la rete del 4-1 contro la Lucchese ad appena 16 anni e 25 giorni. Per i delfini l’obiettivo è non fermarsi più e macinare punti su punti per potersi garantire un posto nella zona playoff che attualmente è distante solo sette punti.

A mettere i bastoni tra le ruote ci sarà sicuramente l’armata biancoverde del Monopoli che nelle ultime quattro partite sembra essersi definitivamente ripreso; l’unico passo falso è arrivato contro l’Ascoli ma poi due vittorie pesantissime prima contro il Palermo e poi contro l’Avellino entrambe per 1-0, di mezzo c’è stato il pareggio importante a La Spezia. Sono punti d’oro per la formazione pugliese che non può permettersi di fare passi falsi in queste ultime sei giornate con il Perugia penultimo che dista solamente un punto. I Due pezzi pregiati sono l’ex Atalanta e Perugia Diouf ed il talento romano La Sorsa arrivato dalla Ternana quest’estate e capocannoniere della squadra.

Sarà una battaglia tutta vivere con due squadre aventi due obiettivi importanti da dover perseguire, l’appuntamento è fissato per sabato alle ore 15.