Saranno settimane bollenti nel girone B: Inter e Monza si giocano tutto!

Un solo punto a dividere le due squadre, con lo scontro diretto ancora da giocare: chi chiuderà al primo posto in classifica?
04.04.2025 09:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Saranno settimane bollenti nel girone B: Inter e Monza si giocano tutto!

Il girone B del campionato Under 16 si prepara a vivere le giornate più calde di tutta la stagione. E no, non ci riferiamo alle temperature.

Con il pareggio a Verona dell'Inter e la vittoria (quasi in contemporanea) del Monza nella gara casalinga contro la Cremonese, ora le due squadre sono distanti soltanto un punto in classifica. I nerazzurri resistono in cima, ma il pericolo è dietro l'angolo: i brianzoli sono in uno splendido momento di forma, evidenziato dalle cinque vittorie consecutive ottenute nell'ultimo mese e mezzo.

Si deciderà tutto nelle prossime 3 partite, tutte di una rilevanza particolare, ma con un occhio di riguardo allo scontro diretto in programma domenica 13 aprile, a Monza. Lì probabilmente verrà decretata la prima classificata nel girone B, ma attenzione alle altre avversarie da affrontare, piuttosto scomode. Già a partire da questo turno, fondamentale per capire come arriveranno le due formazioni al fatidico big match. L'Inter sfiderà l'Atalanta, che all'andata rifilò ben 6 reti agli avversari; il Monza invece sarà ospite del Milan al Vismara. Chiude infine la 26esima giornata, con i primi che affronteranno l'attuale terza, ovvero il Brescia, e i secondi impegnati nel derby lombardo contro il Como.

Insomma, ci aspetta un finale di regular season non adatto a cuori deboli. Da vivere (come sempre) insieme a noi de La Giovane Italia.