Gioca due anni sotto età in Inghilterra: Mensah vuole stupire con l'Italia U16

Il centrocampista del Leeds è uno dei convocati di Scarpa per la doppia amichevole contro la Cechia, in programma settimana prossima.
05.04.2025 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Gioca due anni sotto età in Inghilterra: Mensah vuole stupire con l'Italia U16

Nella giornata di giovedì, è stata ufficializzata la lista dei convocati che parteciperanno alla doppia amichevole tra l'Italia di Scarpa e i pari età della Cechia. Le due gare si disputeranno martedì e giovedì prossimo a Blšany, rispettivamente alle ore 15 e 11.

Tra i 22 calciatori selezionati dal CT ci sarà nuovamente Kenneth Isak Mensah, l'unico calciatore che milita in un campionato all'estero. Infatti, il centrocampista classe '09 è di proprietà del Leeds, squadra su cui ci siamo già soffermati in settimana per parlarvi di un altro italiano, ovvero Gnonto (clicca QUI per recuperare l'articolo). Dopo aver debuttato l'anno scorso nel campionato Under 18 - precisamente nella sfida contro il Blackburn - Mensah è ritornato a giocare in tale categoria, ottenendo però molte più chance. Lo confermano le 7 presenze collezionate fin qui, condite da un gol (siglato di recente) contro l'Everton, purtroppo non "sufficiente" per conquistare i 3 punti.

Scarpa lo aveva già convocato in occasione del doppio test amichevole contro la Germania, dove gli Azzurrini hanno rimediato due ko. Nella prima gara è subentrato nella ripresa a Giammattei, mentre durante la seconda è stato schierato dal 1' al fianco di Baffoh e Martini. Vedremo come deciderà di utilizzarlo, questa volta, il CT in vista dell'impegno contro la Cechia.