Il Verona ha una certezza tra i pali: è Raccanello, già decisivo in Under 15

Da quel folle Fiorentina-Verona U15, dove fu premiato come MVPlayer LGI, alle ottime prestazioni nel campionato Under 16.
04.04.2025 13:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Verona ha una certezza tra i pali: è Raccanello, già decisivo in Under 15

Il Verona è una di quelle squadre che, nel girone B, si ritrova nella "folle" bagarre per accedere agli ottavi di finale Scudetto. In questo momento, infatti, ci sono ben 4 squadre a contendersi gli ultimi due posti disponibili: oltre agli scaligeri, troviamo Milan, Udinese e Cagliari, con una distanza (massima) di 3 punti. Inutile dire che, a tre giornate dalla fine, tutto può ancora accadere. Soprattutto con alcuni scontri diretti da dover disputare: citiamo quello di questo weekend, tra Udinese e Cagliari, così come quello all'ultima giornata tra i bianconeri e il Diavolo.

Cammino, sulla carta, più semplice per i gialloblu, che dovranno affrontare (in ordine) Como, Mantova e Atalanta. Tutte squadre che, sanno già, di non potersi qualificare alla fase finale del campionato. Il Verona dovrà, dunque, concentrarsi su sè stessa e focalizzarsi sui propri punti migliori nelle ultime battute di regular season. Tra queste non possiamo che citare la difesa, il terzo miglior reparto del girone dietro a Udinese e Inter. Una retroguardia che ha regalato grandi soddisfazioni, in particolar modo nel mese di marzo, limitando gli attacchi di Milan e Inter (concedendo a loro solamente un gol) e mantenendo la porta inviolata contro la Cremonese, un'altra formazione di livello presente nel raggruppamento.

Il merito va attribuito, chiaramente, a tutto il reparto difensivo, con una menzione particolare a chi si è rivelato decisivo tra i pali. Marco Raccanello si è dimostrato, anche durante l'attuale stagione, uno dei portieri più preparati di tutta la categoria. Ci aveva già colpito, durante l'ultimo campionato, sia nella regular season che tra ottavi e quarti di finale Scudetto, dove riuscì a ottenere il premio di MVPlayer LGI al termine dell'incredibile ritorno con la Fiorentina. Ricordiamo, inoltre, che a ottobre 2023 è stato convocato dal CT Battisti tra migliori classe 2009 della selezione Nord. Chiudiamo con i dati di quest'anno, decisamente positivi: 15 partite, 20 gol subiti e ben 3 clean sheet realizzati. 

Il Verona si candida, dunque, a un posto agli ottavi di finale Scudetto. Con l'obiettivo, poi, di sorprendere tutti, proprio come fatto in Under 15.