Samele torna al gol e rilancia l'Alcione reduce da due sconfitte
Luigi Samele si riprende la scena. L'attaccante classe 2002 è stato decisivo nel match tra Alcione e Caldiero, trovando un gol pesantissimo che ha permesso alla sua squadra di interrompere la striscia negativa di due sconfitte consecutive. Subentrato a gara in corso, Luigi ha siglato il gol del definitivo 1-1 all’81’, ribadendo in rete un tap-in dopo un rigore respinto da Crespi a Palombi. Una rete che mancava da oltre due mesi e che potrebbe rappresentare la svolta della sua stagione.
L’Alcione, con questo pareggio, mantiene la settima posizione in classifica e resta in piena corsa per i playoff. E Samele, che ora è al suo terzo anno consecutivo in Serie C, spera di poter trovare continuità sotto porta dopo le esperienze con Carrarese, Cerignola, Taranto e Alessandria, prima di approdare in estate all’Alcione. Questo è il suo secondo centro stagionale, ma il suo talento non è certo una novità per chi segue La Giovane Italia.
Luigi è infatti un ex LGI, protagonista del nostro Almanacco nell’edizione 2020-2021, quando vestiva la maglia del Sassuolo in Primavera 1. All'epoca segnò 12 gol in 29 partite, numeri che gli valsero l'esordio in Serie A con i neroverdi. Prima ancora, aveva impressionato in Serie C con il Monopoli, dove il direttore sportivo Marcello Chiricallo lo descriveva come un giocatore di grande professionalità, pronto a cogliere ogni opportunità nonché una grande sorpresa per la prima squadra.
Samele ora è pronto a rilanciarsi con l'Alcione. Il gol al Caldiero potrebbe essere il segnale di una rinascita: l’augurio è che possa tornare a segnare con la stessa frequenza con cui si era fatto conoscere negli anni della Primavera.