⁠Rosciglioni on fire contro la Lazio: che tripletta! Sapete che vanta un record?

L'attaccante classe '07 si è rivelato grande protagonista nell'ultima vittoria dei blucerchiati a Roma.
04.02.2025 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
⁠Rosciglioni on fire contro la Lazio: che tripletta! Sapete che vanta un record?

La Sampdoria ritorna alla vittoria e lo fa in grande stile. I blucerchiati hanno infatti rifilato un pesantissimo poker alla Lazio nell'ultima giornata, conquistando tre punti preziosi contro una delle candidate alla fase finale del campionato. Non solo perchè, approfittando delle sconfitte di Milan e Cagliari, ora la formazione Under 18 non è più all'ultimo posto della classifica. 

Grande protagonista dello scorso match Simone Rosciglioni, classe '07, autore di una strepitosa tripletta. Un centravanti di cui vi parliamo da tempo, fin dai suoi primi passi in Under 15. Dotato di un ottimo fiuto per il gol, proprio come evidenziato nel weekend; dimostra inoltre grande freddezza quando si presenta a tu per tu col portiere. Attacca bene la profondità, ma è in grado inoltre di ricevere palla sui piedi per tentare l'uno contro uno e calciare successivamente in porta, ottenendo buoni risultati. “Simone vede la porta come pochi, ha già segnato diversi gol in questa prima metà di stagione - così ci raccontava tempo fa Giovanni Invernizzi, responsabile del settore giovanile della Samp - Profilo interessante, che presenta ampi margini di miglioramento, come ad esempio nella fase difensiva e in alcuni atteggiamenti".

Tra le note personali relative a questo ragazzo, c'è anche un record molto particolare che vanta... fin dalla sua nascita. Rosciglioni è nato infatti alle 2:10 della notte di Capodanno (2007) ed è stato il primo bambino venuto al mondo nel levante ligure. Un primato davvero curioso, che nessuno potrà mai togliergli.