Bari, tris alla Juve Stabia e aggancio al quarto posto

Netto 3-0 dei ragazzi di mister Berti che trovano così la prima vittoria del 2025 e rientrano in piena corsa per i playoff
04.02.2025 14:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Bari, tris alla Juve Stabia e aggancio al quarto posto
TUTTOmercatoWEB.com

Il Bari si impone con un netto 3-0 sulla Juve Stabia e sale al quarto posto in classifica, agganciando la Fiorentina a quota 25 punti. Una vittoria importante per la squadra di mister Berti, che ha saputo imporsi nella ripresa dopo un primo tempo combattuto e chiuso a reti inviolate.

Nella prima frazione di gioco i biancorossi hanno trovato difficoltà nel superare il muro difensivo della Juve Stabia, che ha impostato una gara prettamente difensiva. Il Bari ha comunque costruito alcune occasioni, tra cui un colpo di testa di Caputo e un tentativo di Felice respinto dalla difesa ospite. Nella ripresa, la formazione pugliese ha aumentato il ritmo e sbloccato la gara al 53' con una punizione di Errico, che ha infilato la barriera con un tiro rasoterra, sorprendendo il portiere Cappa. Tre minuti più tardi è arrivato il raddoppio con Silvestri, che ha staccato di testa su calcio d'angolo firmando il 2-0. Il sigillo finale lo ha messo Illuzzi al 65', sfruttando una respinta e depositando in rete il pallone del definitivo 3-0.

Grazie a questa vittoria, il Bari conferma il proprio stato di forma e si conferma in piena lotta per la zona playoff, in attesa del prossimo incontro: un derby sentitissimo contro il Lecce, terzultimo in classifica, che potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa alle zone alte della classifica.