È Lorenzo Cipressa l'MVPlayer LGI di Roma-Lecce, sedicesima giornata del girone C
Nell’anticipo del sabato mattina del girone C del campionato Under 15, si sono sfidate Roma e Lecce in un match molto equilibrato e ricco di emozioni. La partita si sblocca dopo 17 minuti su calcio di rigore in favore dei giallorossi, dagli undici metri è stato il solito Emmanuel Basile a realizzare il suo quindicesimo gol in campionato. Sembra essere un match in discesa per i padroni di casa ma nel secondo tempo cambia la musica in campo e dopo appena 4 minuti ci pensa Cipressa a trovare il gol del definitivo 1-1 che vale un punto preziosissimo per i salentini.
È proprio Lorenzo Cipressa l’Mvplayer LGI della partita non solo per il gol ma per la sua prestazione in tutti gli 80 minuti. Ala destra del tridente di mister Emanuel Antonucci insieme a Desiate ed alla punta Scotti, Lorenzo ha impressionato per le sue qualità tecniche ed atletiche; nonostante la bassa statura che lo penalizza leggermente nei duelli con i difensori avversari, Cipressa ha sfoderato in campo le sue doti migliori, dribbling, velocità (sia con i piedi che di pensiero) ed ovviamente il tiro in porta. Grazie a quest’ultima qualità è riuscito a tirare il fuori coniglio dal cilindro, viene lanciato in porta da metà campo e poi fa tutto da solo, arriva al limite dell’area di rigore, temporeggia, ed infine se la sposta sul suo mancino calciando splendidamente a giro togliendo le ragnatele dall’incrocio dei pali, per Carenza non c’era nulla da fare.
Lecce che guadagna così un punto molto importante su un campo difficile come quello della Roma per avere la giusta carica per il derby contro il Bari di settimana prossima, 2 punti pesanti buttati ingenuamente dai giallorossi che rischiano di allontanarsi dalla Fiorentina in vetta alla classifica di ben 5 punti.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/