Incanta con Juve e Nazionale. Ecco Mazzotta, il terzino che si ispira a Cafu
Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato della buona vittoria dell'Italia Under 15, arrivata nel finale grazie a un guizzo del "solito" Donner. Gli Azzurrini scenderanno in campo nuovamente domani, sempre a Gradisca d'Isonzo e sempre contro la Slovenia, con l'intento di proseguire nel proprio cammino vincente e crescere costantemente sotto i consigli e le indicazioni del CT Battisti.
Tra i migliori in campo nella gara di ieri c'è senza dubbio Raphael Libero Mazzotta, terzino destro di proprietà della Juventus, che si è dimostrato una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia avversaria. Pericoloso con le sue iniziative palla al piede, arrivava spesso sul fondo per servire il cross (indirizzati principalmente a Matera) oppure lo si vedeva dialogare con i centrocampisti e inserirsi centralmente in area di rigore. Una prestazione da voto alto in pagella che conferma gli ottimi numeri registrati (fin qui) insieme alla formazione Under 15 bianconera, che sta letteralmente dominando il girone A. Mazzotta ha disputato 12 partite quest'anno, di cui 10 da titolare, collezionando 782 minuti complessivi in campo (è il sesto giocatore più utilizzato della rosa) e realizzando ben 2 gol contro Genoa e Spezia.
Il terzino destro continuerà ad essere un elemento fondamentale sia della Juventus che della Nazionale di Battisti, con l'augurio di poter raggiungere traguardi notevoli (con entrambe) da qui al termine della stagione.