Colpo Salernitana: batte la Lazio e conquista il quarto posto in classifica
Vittoria di prestigio e sorpasso in classifica per la Salernitana, che al "Volpe" ha battuto la Lazio per 3-2 in una sfida cruciale per il Girone C. Una partita combattuta e ricca di emozioni, che ha visto i granata di mister Mario Landi uscire vittoriosi grazie a un secondo tempo eccellente.
Partono meglio i padroni di casa, trovando il vantaggio già al 3’ con Carangio, abile a bucare la difesa dei biancocelesti. La Lazio, guidata per l’occasione da Alessandro Iannuzzi in assenza dello squalificato Tommaso Rocchi, ha però reagito e raggiunto il pareggio al 32’ con Mistretta. Nella ripresa esce fuori subito la Salernitana: D’Aloia, protagonista assoluto del match, realizza una doppietta fulminante nel giro di quattro minuti, portando i granata sul 3-1 e indirizzando la gara verso una vittoria preziosissima. La Lazio ha provato a riaprire i giochi a nove minuti dal termine con un rigore trasformato da Schettini, ma il forcing finale non è bastato a evitare la sconfitta.
Con questo successo, la Salernitana scavalca proprio la Lazio, salendo al quarto posto in classifica con 24 punti. Per i biancocelesti, invece, si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta, che li fa scivolare al quinto posto.