Primavera 3: per il Gubbio l'esame di maturità si chiama Audace Cerignola
Quattro successi consecutivi e un rendimento sicuramente inatteso quello del Gubbio che, dopo aver battuto anche la Juve Stabia, occupa la seconda posizione in classifica del girone B. Un risultato che non era nei piani, ma che sta gradualmente dando consapevolezza ai ragazzi di mister Sandreani, oggi a soli sei punti di distanza dalla vetta insieme a Potenza e Catania. Per quelle che sono state le prestazioni dei "Lupi" proprio contro queste due compagini nel girone di andata, si candida come grande favorita nell'inseguimento al Catanzaro capolista. Una vera e propria crescita verticale, che vede nella gestione saggia dell'allenatore e nel coinvolgimento di tutto il gruppo l'elemento che fa la differenza.
L'Audace Cerignola si è allontanata dall'ultimo posto, ma pare dover ancora risolvere tante problematiche per quel che riguarda la gestione delle partite soprattutto dal punto di vista mentale. L'impiego di tantissimi sotto età e il coinvolgimento di diversi ragazzi classe 2009 fa capire come il percorso da intraprendere sia quello di una graduale crescita necessaria a raggiungere una maturità tale da poter affrontare questa competizione nel modo migliore. Tante le qualità dei singoli e i successi, solo due finora, sono stati una vera e propria miccia che probabilmente ha dato una fiducia nei propri mezzi che, a inizio campionato, sembrava essere assente.
Un vero e proprio esame di maturità dunque, per il Gubbio, che potrà avere conferma o meno di quelle che potranno essere le prospettive di classifica di questa stagione, e per l'Audace Cerignola, chiamata a rispondere con i risultati a prestazioni che in più di un'occasione sono sembrate molto convincenti.