Non c'è alcun dubbio: questo Mungari è inarrestabile!

Due doppiette nelle ultime due partite; l'attaccante classe '07 sembra si sia adattato alla perfezione negli schemi di mister Lorenzi.
15.01.2025 17:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
©Instagram/_.mungari.giuseppe_
©Instagram/_.mungari.giuseppe_

Sebbene l'Atalanta di mister Lorenzi non abbia rispettato (almeno fin qui) le previsioni di inizio stagione, trovandosi decima dopo 17 giornate, ci sono comunque parecchi aspetti positivi da dover segnalare. Tra questi, naturalmente, il suo miglior marcatore: Giuseppe Mungari. I numeri sono incredibili. Nove reti in 12 presenze in Under 18, salendo in due occasioni in Primavera 1 contro Roma e Lecce e in Youth League nella vittoria (2-1) contro il Celtic.

Un bomber d'area come pochi, capace di sentire la porta e trovare la rete in qualsiasi modo. Caratteristiche che hanno convinto la Dea a puntare (con decisione) su di lui in estate, prelevandolo dal Lecco e rendendolo un titolare fisso nella sua categoria. Attualmente, è in un periodo di forma straordinario: 4 gol nelle ultime 2 gare, senza dimenticare la presenza nelle scorse due Top 11 del weekend. 

Lo stesso giocatore che, soltanto due anni fa, faticava a trovare spazio a Monza, oggi pare semplicemente inarrestabile.