La SPAL ritrova il sorriso: decisivo l'ex LGI D'Orazio

Dalle giovanili della Roma al cambio ruolo in biancazzurro, D'Orazio lascia il segno nella vittoria contro la Lucchese
15.01.2025 18:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
La SPAL ritrova il sorriso: decisivo l'ex LGI D'Orazio

La SPAL sta vivendo un momento complesso in Serie C, ma la recente vittoria contro la Lucchese, un 3-2 sofferto e conquistato su un campo ostico, ha riportato serenità e fiducia nell'ambiente biancazzurro. Dopo una serie di risultati negativi, due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque partite, i tre punti conquistati a Lucca permettono alla squadra di Ferrara di risalire al 16º posto con 23 punti, avvicinandosi a una zona di classifica più tranquilla. Un risultato frutto anche della caparbietà di alcuni elementi chiave della rosa, come Ludovico D'Orazio, autore del gol decisivo.

Una prestazione fatta di sacrificio, corsa e voglia di aiutare la squadra, anche adattandosi a un ruolo non suo. “Sono contento di poter giocare, anche se questo ruolo non è esattamente il mio. Ringrazio mister e compagni per avermi aiutato a inserirmi come mezzala” ha dichiarato Ludovico nel post-partita.

Noi de La Giovane Italia, infatti, lo abbiamo conosciuto in ruoli più offensivi, quando faceva addirittura l'attaccante centrale nelle giovanili della Roma. D'Orazio in passato ha trovato spazio in ben tre edizioni dell’Almanacco LGI (2014, 2015 e 2018). Dopo una serie di prestiti negli ultimi anni, il classe 2000 ha trovato finalmente continuità con la maglia biancazzurra. La stagione in corso, con 20 presenze, 2 gol e 5 assist, certifica la sua importanza nello scacchiere della SPAL e dimostra la sua capacità di impattare le partite, sia in fase offensiva che di sacrificio per il collettivo.