Da protagonista nelle formazioni Under al debutto in C: ecco Leroy Cecchinato

L'attaccante classe '07 è sceso in campo nei minuti finali della scorsa partita di campionato tra SPAL e Perugia.
08.01.2025 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Da protagonista nelle formazioni Under al debutto in C: ecco Leroy Cecchinato

Terzo pareggio consecutivo in campionato per la SPAL, che la scorsa domenica (a orario di pranzo) ha rimediato un discreto 1-1 tra le mura amiche contro il Perugia. Attualmente, la squadra allenata da Dossena occupa la sedicesima posizione nel girone B, a -1 soltanto dalla zona salvezza rappresentata (in questo caso) dal Pontedera.

Tra le notizie sicuramente più interessanti da segnalare in questa partita citiamo l'esordio in Serie C di Leroy Cecchinato, attaccante classe '07, subentrato nei minuti finali a D'Orazio. Dopo le 4 panchine collezionate in Prima Squadra tra novembre e l'inizio di dicembre, ecco dunque arrivare i primi minuti tra i professionisti, che gli permettono di diventare il sesto debuttante più giovane (in questa stagione) nel proprio raggruppamento. Battuto il "record", invece, in casa Spal: prima di domenica, infatti, il primato apparteneva a Tarolli, sceso in campo a 17 anni, 7 mesi e 2 giorni contro il Gubbio. Da sottolineare, inoltre, la recente firma del contratto di apprendistato "giovane di serie" insieme al compagno Roda.

Il nome di Leroy Cecchinato non è certamente nuovo per noi de La Giovane Italia, che abbiamo potuto sia raccontarvelo negli approfondimenti sul nostro sito, sia riprenderlo durante le diverse gare dei campionati del settore giovanile scolastico. Ne è un esempio il gol realizzato, qualche anno fa, con la formazione Under 16 nella sfida contro il Venezia, conquistata dai ragazzi di mister Troiano con un netto 8-0. In quella particolare occasione, Cecchinato firma la rete del momentaneo 5-0.