Anche l'Under 16 ha il suo Yerry Mina: Mohamed Sow

Uno dei prospetti più interessanti dell'intero vivaio rossoblù non può che essere il difensore centrale classe 2009.
04.01.2025 17:30 di  Carlo Fanni   vedi letture
Anche l'Under 16 ha il suo Yerry Mina: Mohamed Sow

Arrivato a Cagliari nell’estate del 2023, da subito si è imposto come uno degli elementi più importanti e determinanti dell’Under 15 di mister Federico Trudu. Ottima la sua stagione, sia a livello personale, un vero e proprio muro e leader del pacchetto difensivo, si è pure tolto lo sfizio di siglare 3 reti in 27 presenze totali, con le ultime due valevoli per il primo turno playoff (perso contro l'Empoli), ottenuto dopo una bellissima cavalcata nel girone di ritorno chiudendo in quinta posizione. 

Questa stagione esordisce, sempre con lo stesso allenatore, promosso meritatamente (e giustamente) alla guida dell’Under 16. In alcune occasioni ha anche indossato la fascia di capitano, elemento che conferma l’importanza del ragazzo, che oltre ad avere valori tecnici certamente importanti dispone anche di grandi valori caratteriali, diventando dunque uno degli uomini cardine del gruppo dei 2009 sia dentro che fuori dal campo. Le buone prestazioni del gigante italo-senegalese gli sono valse anche l’esordio con l’Under 17: il 24 novembre, nella gara vinta in trasferta per 2-4 contro il Mantova, mister Roberto Concas l’ha buttato nella mischia al 68’ al posto di Puttolu. 

Si prospetta un futuro roseo per “Momo”, un ragazzo per bene su cui il Cagliari certamente dovrà continuare a puntare, facendolo crescere sempre di più, per renderlo un giocatore futuribile e all’altezza della prima squadra.