Riparte la Primavera 1: Falsini si affida a Misitano per continuare a vincere

Momento di forma straordinario dei giallorossi, che non perdono una partita in campionato addirittura da fine ottobre (nella gara contro la Juve).
03.01.2025 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Riparte la Primavera 1: Falsini si affida a Misitano per continuare a vincere

Il campionato Primavera 1 è pronto a ripartire. Domani mattina, alle ore 11, avranno infatti inizio le prime partite della diciottesima giornata, vale a dire Cesena-Torino, Milan-Lazio e Lecce-Cagliari. Ritorneremo dunque a seguire, con grande attenzione e curiosità, tutto quello che succederà in questa regular season veramente combattuta, con le prime 5 squadre in classifica racchiuse in altrettanti punti (Roma a quota 36, Fiorentina che "chiude" invece a 31).

A differenza delle squadre citate in precedenza, i giallorossi scenderanno in campo domenica per affrontare il Verona e centrare due obiettivi in particolare: ottenere l'ottavo successo consecutivo e consolidare la vetta. L'ultimo ko di questa squadra fa infatti riferimento alla sfida contro la Juventus (conquistata dai bianconeri grazie a un gol di Pugno), lontana ormai più di due mesi fa. Per farlo, Falsini si affiderà al suo miglior marcatore, nonchè capitano nelle ultime settimane del 2024. Stiamo parlando naturalmente di Giulio Misitano, attaccante classe '05, vero e proprio protagonista dello scorso mese di dicembre: basti pensare, infatti, che è riuscito a realizzare ben 7 reti nelle 5 gare disputate, dallo scontro col Milan fino allo scorso con l'Inter. Sono 11 i gol messi a segno nel campionato Primavera 1, meglio di lui soltanto Gabbiani che sta letteralmente dominando la classifica con 18 centri in 17 partite (ma su di lui ci soffermeremo nei prossimi giorni...).

Insomma, se questa Roma sta registrando questi dati impressionanti gran parte del merito va data anche al suo bomber. Determinato, già a partire dal prossimo impegno col Verona, a proseguire nella propria striscia vincente di gol e risultati.