Giovani da tenere d'occhio: Domenico Esposito del Sorrento

L'attaccante classe 2007 protagonista di un inizio di stagione positivo con la primavera rossonera.
27.12.2024 15:30 di  Gianmarco Pone   vedi letture
©Instagram/Sorrentocalcio1945
©Instagram/Sorrentocalcio1945

Nel girone B di Primavera 4, il Sorrento di mister Giampiero Buonocore sembra aver trovato la giusta quadra, portando con l'ultimo pareggio interno con la Casertana a sei i risultati utili consecutivi, salendo così a 13 punti, a tre sole distanze dal quinto posto valido per i play-off.

In questo avvio di stagione, la formazione rossonera ha scelto di puntare su tanti ragazzi del 2007, strizzando un occhio al futuro e alla formazione di giovani talenti. Tra questi c'è Domenico Esposito, attaccante classe 2007, che fin qui ha già timbrato il cartellino due volte e risulta essere a tutti gli effetti un elemento fondamentale della squadra.

Arrivato dalla New Team nel 2023, con la quale si era messo in mostra nel campionato U16 regionale, Esposito mostra buone capacità tecniche, abbinate a finalizzazione e velocità. Infatti, oltre ad essere impiegato nei due d'attacco nel 3-5-2 di Buonocore, spesso è stato utilizzato anche in fascia nel 4-3-3 o 4-2-3-1 per la sua disponibilità a calpestare la linea e sacrificarsi anche in difesa.

Esposito ha già avuto modo di allenarsi in prima squadra, che come sempre strizza l'occhio alla Primavera per poter attingere sempre di più giocatori da far salire su e portare nei professionisti. Nel 2025, compirà 18 anni: l'augurio da parte di LGI che possa essere l'anno della definitiva maturità.