Dallo Scudetto Under 18 fino alla Serie C: Contiliano e Puletto in gol con il Carpi

Protagonisti nella stagione 2021/2022 con la maglia della SPAL, ora rubano la scena tra i professionisti.
18.12.2024 20:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dallo Scudetto Under 18 fino alla Serie C: Contiliano e Puletto in gol con il Carpi

Nell'ultima giornata di campionato, il Carpi ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta. Lo ha fatto sul campo del Sestri Levante, con un 3-1 che permette alla squadra allenata da Serpini di occupare (almeno, attualmente) la zona playoff nel girone B.

Oltre alla firma del solito Gerbi (che avevamo intervistato a inizio novembre, qui l'articolo completo), vanno menzionate le reti di due classe '04... che conosciamo molto bene. Il riferimento è ovviamente a Nicolò Contiliano e Filippo Puletto, entrambi arrivati in prestito nella scorsa estate dalla SPAL. Li ricordiamo con la maglia di tale società per aver ottenuto (in particolar modo) uno straordinario Scudetto nella categoria Under 18. Parliamo della stagione 2021/2022, durante la quale la formazione allenata da Pedriali chiude al quarto posto in classifica, batte il Torino al primo turno play-off e poi supera Roma e Bologna nella fatidica Final Four. Contiliano, da capitano, avrà inoltre l'onore di alzare al cielo il trofeo. 

A distanza di alcuni anni, entrambi sono ora protagonisti nei professionisti e l'obiettivo è quello di continuare su questi ritmi, consentendo a questo giovane Carpi di mantenere i primi posti del proprio raggruppamento.