Dalle giovanili nell'Albinoleffe al gol decisivo contro il Lecco: il Renate esulta con Calì!

Nella ventisettesima giornata, il Renate ha ospitato il Lecco.
La partita si è rivelata combattuta fin dai primi minuti, con entrambe le formazioni che hanno avuto la possibilità di portarsi in vantaggio, ma il primo tempo è terminato a reti inviolate. La ripresa è iniziata senza particolari emozioni; al minuto 66 le due squadre optano per cambiare il corso della gara, inserendo forze fresche. Michele Calì subentra a Vassallo e la sua presenza nel centrocampo del Renate si fa sentire; il Lecco fatica a rendersi pericoloso e all'85' è proprio il centrocampista classe '94, sugli sviluppi di un calcio di punizione, a trovarsi nella posizione ideale per superare il portiere avversario e realizzare il gol decisivo.
Ricordiamo che Calò è apparso sul nostro Almanacco nell'edizione del 2012 e da quel momento ha potuto maturare una notevole esperienza tra Serie C e Serie D. Ora è al servizio del Renate, che riprende dunque la sua corsa verso i playoff.
Nel prossimo incontro Calò e i suoi compagni saranno ospiti del Novara, alla ricerca di un'altra vittoria per dimostrare che il periodo negativo di inizio anno è terminato e che nella parte finale della stagione il Renate sarà un cliente scomodo per le avversarie del girone.