Dalla chiamata di Ranieri al debutto in Primavera: la Roma punta su Marcaccini

Il campionato Primavera 1 non ammette pause. Dopo l'esaltante weekend appena trascorso, le squadre sono pronte a scendere in campo per un nuovo turno infrasettimanale. Si parte già oggi, ore 14, con la sfida tra Bologna e Torino mentre alle 16 toccherà all'Inter ospitare tra le mura amiche il Monza.
La Roma sarà protagonista, invece, nella giornata di domani contro il Verona, che all'andata sorprese i giallorossi con i gol di Monticelli e Kurti. La squadra di Falsini è reduce dal buon 2-0 con la Sampdoria, partita nella quale ha debuttato uno dei portieri più interessanti a livello di settore giovanile. Stiamo parlando di Alessio Marcaccini, classe '08, che dopo la chiamata ricevuta in Prima Squadra ha finalmente trovato l'esordio in Primavera, conquistando un prezioso clean sheet contro i blucerchiati. Ranieri lo ha voluto con sè, infatti, in occasione delle due gare di Europa League contro AZ Alkmaar e Eintracht Francoforte, che rappresentano le sue prime panchine tra i professionisti.
Da sottolineare come, fino a pochi giorni fa, Marcaccini sia stato impiegato da sotto età nel campionato Under 18, collezionando ben 13 presenze con la squadra di Ciaralli, attualmente seconda a -7 dal Cesena capolista.
Occhi puntati, dunque, su un giovane portiere che sta bruciando velocemente le tappe in casa Roma.