È Evan Agboola l'MVPlayer LGI di Padova-Spal, ventunesima giornata del girone B

Il centravanti dei biancoscudati trascina i suoi nel match contro la Spal, siglando una tripletta pesantissima in chiave classifica
17.02.2025 10:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Evan Agboola l'MVPlayer LGI di Padova-Spal, ventunesima giornata del girone B

Il Padova liquida la Spal per 5-0 nel match mattutino dell'Appiani e allunga sugli estensi: ora, i biancoscudati hanno sei punti di vantaggio sugli emiliani, da difendere per confermare il posto ai play-off. Il migliore in campo è, senza ombra di dubbio Evan Agboola: con una tripletta, il numero 9 dei padroni di casa si prende il proscenio della sfida, portandosi a casa il pallone e confermandosi come uno dei talenti più interessanti del vivaio patavino. 

Nemmeno il tempo di cominciare, e Agboola mette subito in chiaro le cose: prende palla sulla trequarti, si invola verso l'area e scarica alle spalle di Ferrari; poco dopo, mette al centro il pallone per il raddoppio di Birtig; quindi, non contento, al 10', scappa via di forza al diretto marcatore e va ad infilare il 3-0, per una partita che subito si indirizza per il meglio. La tripletta arriva nella ripresa, a coronamento di una grande prestazione di squadra, in cui la Spal non vede praticamente mai palla. 

Con questa tripletta, sono addirittura 16 i sigilli messi in campionato dall'attaccante biancoscudato e si può ben capire perché: prestanza fisica, con un fisico che è ancora evidentemente da svilupparsi del tutto, presenza in attacco, grande capacità di corsa e anche collaborazione con i compagni di squadra, come dimostra la voglia di dialogare con gli altri attaccanti biancoscudati. La tripletta con cui annichilisce la Spal è il giusto premio per una stagione molto convincente del classe 2010.

Con questa vittoria, il Padova si invola per i play-off e, complice la sfida da recuperare contro il Caldiero, potrebbe aumentare ulteriormente il divario sulla Spal. Con un bomber così poi, i sogni di gloria non sono impossibili. 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/