Bochum-Leverkusen, una sfida tutta italiana: Crimaldi e Natali in campo con l'Under 19

I due calciatori italiani si sono affrontati nell'ultimo turno. Sorride l'attaccante classe '07, protagonista con il primo gol nell'incontro.
20.02.2025 17:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/andreanatali14
©️Instagram/andreanatali14

Una vera e propria chicca, per gli amanti del calcio giovanile, direttamente dal campionato Under 19 tedesco. 

Nella gara tra Bochum e Bayer Leverkusen, disputata la scorsa domenica, si sono affrontati due giocatori italiani... che conosciamo molto bene. Stiamo parlando di Alessandro Crimaldi e Andrea Natali, volti noti delle nostre Nazionali. Ricordiamo infatti che l'attaccante classe '07 è stato convocato dal CT Franceschini per le ultime amichevoli contro Svizzera e Spagna; il difensore ex Barcellona si è laureato invece campione d'Europa con l'Italia Under 17 la scorsa estate e ora è un punto fermo di Bollini nell'Under 19. 

Il risultato finale ha sorriso al Bochum e in particolar modo proprio a Crimaldi, che ha firmato la prima rete dell'incontro circa alla mezz'ora di gioco. Il punteggio è tra i più pesanti, un sonoro 4-1, con la squadra di mister Siebers che dà continuità dunque all'ottimo 5-0 maturato nel turno precedente contro l'Hannover. Anche in quel caso, fu decisivo l'attaccante italiano: niente gol, ma un assist delizioso al compagno Tschoumy-Nana per il gol del momentaneo 3-0. Nulla da fare invece per il Bayer Leverkusen, reduce dal 3-1 contro l'Amburgo: a segno anche il difensore azzurro, precisamente su colpo di testa.

Un incrocio molto curioso su cui noi de La Giovane Italia, da sempre attenti sul rendimento dei ragazzi anche nei campionati all'estero, non potevamo non soffermarci.